Thursday, 9 October 2014

DC/Marvel premieres


Manca solo la premiere di Constantine - che però dal trailer mi ispira pochino perché mi sembra troppo simile a Supernatural, mollato a metà della 6a stagione, per evidente salto dello squalo.
Per ora l'unica parziale delusione è Gotham. Fotografia e trucco sono divertenti, i personaggi sembrano effettivamente usciti dalla carta stampata di un fumetto. Sulla storia al momento il giudizio è prematuro - siamo solo alla 3a puntata. Forse mi piace poco l'idea. Non è un Batman-le origini (e meno male), ma la storia di Jim Gordon (Ben McKenzie) e della nascita dei super-cattivi futuri antagonisti del batman. O forse mi piace poco proprio l'ambientazione tetra, deprimente e corrotta di Gotham, come è ovvio che sia. Comunque per farla breve non son sicura che continuerò a guardare, o forse sì, ma solo per amor di completezza.
Per il resto, gioia! La seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. intriga intriga e intriga (e nonostante ci siano smentite, spero in una puntata che sia un musical, come Whedon fece per Buffy).
Le premiere di The Flash e Arrow sono uno meglio dell'altro e, sopratutto, fanno pensare che ci siano numerosi crossover. Leggendo reviews di chi ne sa molto più di me, entrambe le premiere hanno lasciato intendere una maggior attinenza ai fumetti e la comparsa di altri interessati supereroi e antagonisti. Sembra che stiano portando la Justice League in televisione. Personalmente, mi piace la leggerezza e lo spirito da Comics che aleggia in questi tre shows. È quello che fa la differenza con Gotham secondo me. Gotham ha un accento troppo serio, troppo impegnato, troppo poco divertente. Però queste sono solo le prime impressioni. Che come spesso mi succede, vengono smentite con l'andare delle puntate.