Friday 26 September 2014

Agents of S.H.I.E.L.D - season 1


Da brava bimba l'ho finito di guardare e direi che non me ne sono pentita.
Devo dire che ho dovuto farmi un po' di background, sparandomi: Iron man, Iron man 2, Thor, The Avengers, Iron Man 3 e Thor 2, non necessariamente nell'ordine giusto, ma decisamente in tempo record. Ora mi manca solo Captain America 1 e 2 e poi ho il quadro completo della situazione.
Devo anche dire che il fatto che fosse scritto da Joss Whedon mi ha fatto tenere duro e andare oltre le prime, non entusiasmanti, puntate.
Posso con certezza affermare che Joss Whedon è il principale responsabile della mia serie TV-dipendenza e dell'inesorabile declino della mio gusto cinematografico.
In Agents of S.H.I.E.L.D c'è tutto quello che ci deve essere: un po' di suspense, i supereroi, le figure femminili di calibro, i colpi di scena, i vari ribaltamenti di frittate, una trama che, anche se non nuovissima, si lascia guardare volentieri e soprattutto ci sono le battute, quelle stesse che hanno consacrato Buffy: the vampire slayer a cult. Potrei quasi attentare dei parallelismi, tipo Buffy/Skye, Simmons/Willow, Fritz/Sanders, Caulson/Giles e, perché no, Ward/Spike... ma per questo bisogna continuare a guardare. E si guarderà, tanto è iniziata l'altro ieri la seconda stagione!

No comments:

Post a Comment