Wednesday 13 September 2017

Il post-GoT e i vari fix

18 mesi all'inizio della stagione finale. 18 mesi non passano mai. E uno ha le proprie addiction da placare.
E, dopo un po', anche i montaggi su YouTube di Jon e Daenarys, i commentari di previsioni della stagione 8 e la pubblicita' di Dolce&Gabbana vengono a noia.
Allora uno si trova delle serie-metadone e se le spara per gola nel binge watch di ultima generazione.

Io mi sono sparata a tempo record: Defenders e Medici: Masters of Florence.

DEFENDERS
Related image
Un porcaietto che si colloca fra quel porcaio assoluto che era Iron First e quella cosa tutto sommato decisamente guardabile, seppur troppo imbevuta di black power, che era Luke Cage. Si parte con il rimettersi in pari sulla situazione dei 4 dell'oca selvaggia: Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Danny Rand (aka Iron First), che poi si incontrano, si scrutano, si conoscono e combattono insieme per sconfiggere il BigBad che e' la Hand. Forse proprio nella Hand sta il problema: Daredevil S2 aveva introdotto l'organizzazione in maniera vaga, tanto per creare suspence e mistero. Il cuore della narrazione sulla Hand sarebbe dovuto spettare a Iron First, che pero' era un troiaio completo, e non solo a causa di Finn Jones, ma anche perche' lo script faceva cacare. Fatto sta che sulla Hand non si e' capito un cazzo, se non che sono cattivoni-ninja che hanno in mano tutte le cattivere di New York (e del mondo intero), a partire dallo spaccio di droga in su. Poi si lascia intendere che hanno trovato il modo di sconfiggere la morte (con una pozione contenuta nelle ossa di drago - ?! - e le illeciti donazioni di sangue di ragazzini ospedalizzati) e che hanno riportato in vita Elektra, per fare che, esattamente non si e' capito. Pero' per farla resuscitare hanno finito la pozione e ora gliene serve dell'altra, che forse e' dietro a una porta, che forse puo' aprire solo l'Iron First, che quindi devono sequestrare? vi suona una cagata? beh lo e'. Poi vabbe', il Daredevil di Cox resta uno dei migliori supereroi Marvel sullo schermo al momento e Jessica Jones ha carattere, anche se senza una controparte alla sua altezza, come era Kilgrave, restano solo i calcioni e il sarcasmo. Comunque te lo spari volentieri, Defenders, una puntata dopo l'altra, magari mentre cucini o leggi la posta.

MEDICI - MASTERS OF FLORENCE
Image result for mediciGame of Thrones di noiattri. Il fix perfetto. PERFETTO.
a) perche' c'e' Richard Madden, ex-Robb Stark, adesso Cosimo de' Medici detto Cosimo il Vecchio.
b) perche' gli intrighi di corte in versione fiorentina sono quanto di meglio che una fiorentina di adozione espatriata possa desiderare.
c) perche' Robb Stark ha imparato il gioco dei troni e non si fa infinocchiare piu', soprattuto da Walder Frey, che per sorte o no, e' di nuovo il suo futuro suocero, nei panni di Alessandro de' Bardi - ovvio che penso che non sia stato affatto casuale, quel cast.
d) perche' ci sono donne rinascimentali coi controcazzi, fiorentine dentro, che giocano al gioco dei troni con una grazia che Cersei spiccia a loro tutte casa. Mi riferisco a Contessina de' Medici, nee de' Bardi, ovviamente, ma non solo. Anche Lucrezia Tornabuoni fa il suo, cosi' come tutte le moglie di questi signori della Repubblica di Firenze, che senza una donna coi controcazzi a casa a mandare avanti la baracca sarebbe stati allo sbaraglio chissa' dove.
e) perche' c'e' Donatello che fa il Davide e Brunelleschi che fa la cupola, Richard Madden coi capelli lunghi che gioca al calcio storico, Andrea de' Pazzi che fa Littlefinger e Firenze che fa da teatro. E mi frega cazzo delle - tante - inaccuratezze storiche.
f) perche' m'e' presa una grandissima nostalgia di casa e mi chiedo perche' devo essere negli USA sotto l'uragano, mentre Richard Madden si aggira per le strade di casa mia e Kit Harington per le strade di Napoli. Poi ripenso che vivevamo tutti e tre contemporaneamente a Londra e sulla Tube non ci siamo mai incontrati quindi, forse, non e' destino. Maledizione.

No comments:

Post a Comment