Thursday 21 April 2016

GoT Hype

Ci siamo quasi. Come Zerocalcare magistralmente sottolinea, presto potremo smettere di farci del male con tutta una serie di serie pacco (per me la momento la piu' pacco e' Legends of Tomorrow, ma ne parleremo in un apposito post piu' in qua).
La lunga attesa e' finita. La sesta stagione di GoT inizia domenica e con lei iniziano di nuovo a fluire i post di questo blog, che proprio grazie a GoT era nato.

Un paio di cose:
-la serie ha praticamente raggiunto i libri con la fine della V stagione. Ci sono un paio di storyline che mai sono apparse nel telefilm e che assumo saranno ampliamente sviluppate in questa stagione. Su quelle continuero' a  fare il lavoro da certosino di confronto book-to-screen, come negli anni precedenti.
-tutto il resto e' mistero, anche per noi fan. Non ho ancora deciso su cosa focalizzero' i post, penso che decidero' li' per li'. Di sicuro analizzero' quanto la serie rispecchiera' le teorie della fandom.
-se durante quelle 10 settimane di airing, dovesse di grazia uscire Winds of Winter, allora il lavoro di Book-to-screen riprendera' indefesso, ma siccome dubito, dovremo aspettare le prossima stagione.

Suppongo che libri e serie oramai divergeranno all'infinito e noi fan avremo ben due mondi su cui poterci fare doverose nerd/seghe mentali.

Ultimo appunto.
Mi permetto di discordare con mastro ZC su un paio di cose.
-la siglia e' figa
-Sansa si e' sviluppata eccome. Era una marmocchia frignona in cerca del principe azzurro, non ce ne scordiamo. Adesso e' pronta per diventare Lady Stark of Winterfell.
-GRRM c'ha un altro personaggio da fa morire in modo orribile al piu' presto: Ramsay Snow.

Concordo a pieno su
-Arya
-Draghi
-politiche di King's Landing

e guardo con fiducia a
-politiche di Essos
-Dorne
e sopratutto
-THE WALL

Mi auguro che
-la parte delle Iron Island mi diverta di piu' in TV che su carta stampata
-beyond the wall non si trasformi in un troiaio fantasy da film di zombi e maghi di serie B.

Roll on Sunday, then, the long wait is over and Winter is truly Coming!

Vi aspetto tutti qua, bright and early, dalla settimana prossima. Mi impegno a far uscire i post entro il giovedi', pianificando lunghi pomeriggio all'HPLC, accordingly.


ps
La review su Daredavil, season 2 e' quasi pronta e uscira' spero prima della monopolizzazione del blog da parte di GoT.

pps
Captain America - Civil War ha la sfiga di uscire nel bel mezzo di GoT, ma Francesco se ne curera' perche' io tempo non avro'.

See you soon, with fire and blood. Always.

No comments:

Post a Comment